Orientamento in entrata

Ingresso libero e senza prenotazione per le domeniche in programma. Per i sabato da liceale abbiamo raggiunto il limite massimo di prenotazioni.

Per i sabato da liceale abbiamo raggiunto il limite massimo di prenotazioni per ogni data in programma.

Gentilissime Famiglie

Con la presente desideriamo informarVi che il Liceo Orazio Flacco anche quest’anno scolastico apre le sue porte per fornire agli alunni delle classi terze delle scuole secondaria di primo grado e alle loro famiglie informazioni utili ad operare una scelta consapevole per il futuro.

Nel nostro sito web è allestita una sezione interamente dedicata all’orientamento in entrata in cui sarà possibile prendere visione:

1. dei materiali informativi:
  • Brochure dell’Istituto;
  • Link al video di presentazione dell’Istituto;
  • Materiali illustrativi relativi ai diversi indirizzi di studio.
  1. dell’organizzazione degli “Open Day che si svolgeranno di domenica mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Durante questi incontri si potranno visitare gli spazi dello storico edificio che ospita il Liceo Quinto Orazio Flacco e apprezzare “dal di dentro” e più a fondo la realtà sfaccettata e molteplice del nostro Liceo.

Le domeniche di apertura saranno le seguenti:

NOVEMBRE 20235 novembre

DICEMBRE 20233 dicembre

17 dicembre

GENNAIO 202414 gennaio

21 gennaio

Accompagnati dalla Dirigente e dal team dei Docenti del gruppo di Orientamento in entrata, Genitori ed Alunni potranno conoscere le caratteristiche generali dei nostri corsi di studio, le attività curricolari ed extra-curricolari che caratterizzano l’offerta formativa, i progetti e la documentazione degli eventi e delle mostre che hanno visto protagonista la scuola negli ultimi anni.

Con il prezioso contributo degli studenti che attualmente frequentano i diversi indirizzi di studio e sotto la guida dei Docenti referenti per ciascun laboratorio, gli alunni delle classi terze parteciperanno alle attività dei laboratori articolati come di seguito precisato

• Laboratorio delle Lingue classiche (Greco e Latino)
  • Laboratorio di letteratura Italiana
  • Laboratorio delle Lingue straniere (Inglese e Francese)
  • Laboratori di Scienze, Matematica, Fisica
  • Laboratori Storico-filosofici
  • Redazione del Giornale di istituto
  • Laboratori di teatro

1. dell’organizzazione dei “Sabato da liceale”

Anche in quest’anno scolastico, agli alunni delle Vs scuole che ne faranno richiesta, sarà offerta la possibilità di partecipare alle attività curricolari  nelle classi dei diversi indirizzi.

La proposta riguarda le giornate del sabato mattina, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 secondo il calendario seguente:

NOVEMBRE 202311 novembre

DICEMBRE 20232 dicembre

16 dicembre

GENNAIO 202413 gennaio

20 gennaio

Vi ringraziamo per l’attenzione dedicata a questa presentazione e con i Docenti del gruppo di Orientamento in entrata restiamo a disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione e/o chiarimento.

CONTATTI:

Liceo “Q. O. Flacco”

Website: www.liceoflaccoba.it

Email: bapc13000v@istruzione.it

Tel.: 080.5211809

F.S.: Prof.ssa Rosalba Pagliarini

Email: rosalbapagliarini34@gmail.com

Via Pizzoli 58, Bari (BA)