Gli studenti e le studentesse del Liceo Q. O. Flacco al Rai PRIX Italia

Partecipazione alla manifestazione Rai PRIX Italia.

Il 3 ottobre del corrente anno, gli alunni della IV A, accompagnati dalle professoresse Paola Guantario e Federica Sabato, si sono recati in piazza del Ferrarese per partecipare alla manifestazione Rai PRIX Italia. Sono stati accolti in uno spazio ad hoc dedicato ai più giovani, dove era stato allestito un vero e proprio studio televisivo. A turno,  scambiandosi i diversi ruoli di speaker, cameraman, tecnico audio, affiancati dai professionisti Rai, si sono cimentati a ” fare radio e televisione”, simulando programmi televisivi e radiofonici. L’esperienza è stata estremamente entusiasmante e coinvolgente. All’ iniziativa hanno partecipato anche i ragazzi e le ragazze delle seguenti classi : III D – III E – IV G – IV H.
Foto della classe IV A ad ordinamento tradizionale: