Liceo Classico Internazionale Quadriennale

Diploma in quattro anni

Il liceo classico” O.Flacco “ è risultato una delle 100 scuole secondarie di secondo grado ammesse alla sperimentazione dei percorsi quadriennali, secondo quanto previsto dall’Avviso pubblico emanato lo scorso 18 ottobre 2017 dal MIUR e aperto a indirizzi liceali e tecnici. 

Ogni scuola potrà attivare una sola classe sperimentale.

I percorsi sono partiti con l’anno scolastico 2018/2019. Le iscrizioni sono possibili a partire dal 4 al 25 gennaio, la stessa data prevista per le iscrizioni ai percorsi ordinari.

In Italia già 12 istituti, tra cui il "Flacco” stanno sperimentando il diploma in 4 anni sulla base di singoli progetti presentati negli anni scorsi al Ministero. Con il bando emanato a ottobre il Miur ha aperto a una sperimentazione con criteri comuni di selezione, con obiettivi nazionali di valutazione che, alla fine del percorso sperimentale, consentiranno di procedere ad una selezione basata su dati e informazioni approfonditi.

 http://www.miur.gov.it/web/guest/-/piano-nazionale-di-innovazione-ordinamentale-per-la-sperimentazione-di-percorsi-quadriennali-di-istruzione-secondaria-di-secondo-grado-avviso-prot-n-3