ISCRIZIONI ON LINE

Dalle 8.00 del 04 gennaio alle 20.00 del 25 gennaio 2021 è attivata la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Già a partire dalle 9.00 del 19 dicembre 2020 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse anche attraverso il portale ‘Scuola in Chiaro ’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (Università e mondo del lavoro).

Sono in corso gli open day e le giornate da liceale.